Testimonianze

“E’ più facile affrontare le sfide della vita con una persona di fiducia al proprio fianco e una volta messo in moto, il processo diventa sempre più facile e naturale.”

Sabine Schuh

Ho chiesto consulenza a Sabine per migliorare il mio inglese e ho ricevuto più di quanto mi aspettassi.
Abbiamo lavorato partendo dalla relazione con tutte le insegnanti di inglese avute dall’infanzia liberandomi da blocchi, paure e tensioni che avevo e poi abbiamo continuato il lavoro migliorando e potenziando la relazione con la lingua straniera.
Sabine mi ha restituito un sogno che avevo da sempre: studiare e comunicare in inglese con gioia e curiosità. 

E’ stata precisa, profonda nell’osservare le mie dinamiche e il tutto si è svolto in maniera leggera grazie alla sua simpatia!
Le sono profondamente grata!

Dott.ssa MARIACRISTINA

Biologa Nutrizionista, Italia

Ciao Sabine,
innanzitutto GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, davvero con tutto il cuore.
Credo che, delle varie cose belle che mi sono capitate recentemente, l’averti incrociato sulla mia strada sia stata una delle più magiche.
In certi momenti del lavoro che abbiamo fatto insieme mi sono sentito trasparente come se fossi sottoposto ad una radiografia, tanta era la tua capacità di andare a fondo, ma, al tempo stesso, mai a disagio, mai giudicato, mai violato, tanto era il garbo e la delicatezza con cui ti avvicinavi.
E l’iniziale diffidenza sul metodo veniva via via sostituita dalla rassicurante sensazione di non potersi trovare in una situazione più accogliente e sicura, di non potersi meglio prendere cura di sé.

Ho ottenuto dei risultati stupefacenti in un arco di tempo così breve, certo perché mi sono messo in gioco, certo perché il nostro lavoro è andato in parallelo con altri strumenti lungo un percorso comune, ma, francamente, credo soprattutto perché c’è in te un autentico calore di empatia ristoratrice, abbinato ad una acutezza di percezione fuori dal comune.

Posso ben immaginare quanto questo a volte possa essere per te fonte di fatica e pesantezza, anche se, nella maggior parte dei momenti, abbiamo condiviso gioia e risate, ed anche questa tua capacità di leggerezza ho cercato in qualche modo di far mia.
Un abbraccio forte.

ANDREA

Facilitatore Processwork, Torino

Sei una persona che nella vita bisogna conoscere.
Grazie di cuore.

ALESSIO

Cuoco, Roma

Cara Sabine,
il nostro incontro è stato un’esperienza fantastica, che mi ha fatto capire ed esprimere tante cose e sentimenti!
Mi sento più rilassato e paziente e condivido molto di più con gli altri come percepisco la mia realtà!
Consiglierò questa esperienza perché sei molto brava, divertente e bella, dentro e fuori!

Ti ringrazio per la tua attenzione, responsabilità, puntualità e professionalità!
Un grande abbraccio.

JUAN CARLOS

Imprenditore, Venezuela

Cara Sabine,
da quando abbiamo lavorato insieme tutto sommato mi sento meglio. Sono più calma ed equilibrata e meno spaventata, e metto anche più vigore in ciò che faccio. Inoltre, riesco di più a mettere in pratica le mie idee.
Ti sono molto grata per questo aumento di energia e vorrei anche dire che da allora sono sempre meno malata.
Tutto il meglio per te!

CARINA

Ostetrica, Germania

Grazie a te…. sei un uragano!!!!!
Emani energia e positività da tutti i pori!

PIERA

Impiegata, Roma

Cara Sabine,
voglio ringraziarti per avermi insegnato, con le tue tecniche, a superare un momento difficile in cui ho sofferto di quelli che io credevo fossero attacchi di panico. Un mostro che ha reso un periodo della mia vita insopportabile.
La “tua” PSYCH-K è riuscita a “resettare” la mia mente riportandomi alle origini, a credere nuovamente in me stessa dopo anni di insicurezza e incertezze.

Finalmente ho ritrovato me stessa, la pace interiore e una maggiore fiducia nelle mie potenzialità. 
Grazie.

SOFIA

Mamma, Roma

L’efficacia del metodo PSYCH-K®, che ho sperimentato in tre mesi di incontri settimanali con Sabine, l’ho riscontrata nei veloci e mirati cambiamenti interiori che ho realizzato, sul piano mentale ed emozionale.
Per l’esperienza acquisita nella trentennale frequentazione di seminari, corsi, sedute di tecniche olistiche varie, posso affermare che raramente ho conosciuto facilitatori che esprimono equilibrio nella personalità, operatività e sinteticità nell’uso della tecnica, ricerca di sostanziale concretezza nei risultati, verbalizzazione essenziale e dettagliata dei concetti e delle valutazioni, morbidezza amorevole nell’accogliere i miei temi personali.
Il più alto valore all’esperienza di questo percorso, lo do alla costante sensazione di vicinanza, di comprensione, di stimolo rispettoso, di duttilità mentale e attenzione particolareggiata che ho percepito negli incontri con Sabine. 

Ho gratitudine per il sostegno e il ‘buon camminare’ insieme che abbiamo condiviso.

LUCIANO

Co-fondatore del Centro Olistico Terra di Luce, Corvaro (RI)

Sono una ragazza di 30 anni.
Ho fatto tre anni di psicoterapia per problemi di forte insicurezza e di poca autostima come donna e questo mi portava a non trovare mai il ragazzo giusto per me (il mio inconscio andava a cercare ragazzi con cui sarebbe finita dopo pochi mesi, oppure ragazzi problematici come me o peggio ancora, ragazzi che sminuivano ancora di più la mia debole autostima).

Dopo anni di psicoterapia non vedevo grandi cambiamenti nella mia vita. Poi ho incontrato Sabine, che mi ha parlato dei metodi che utilizza per cambiare le credenze radicate in noi stessi.
Dopo 12 sedute, tra l’altro molto interattive e divertenti, comprendendo esercizi e tecniche da fare a casa, ho riscoperto la mia femminilità, la mia sicurezza in me stessa e questo a fatto si che ho trovato un uomo meraviglioso, che mi ama e mi rispetta e…. abbiamo deciso di sposarci a settembre!
Grazie Sabine della tua professionalità!

LARA

Infermiera, Milano

Mi ha fatto molto piacere conoscerti e incontrare la tua bellissima e frizzante energia!!!
Emani molta positività e voglia di vivere…
Ci hai lasciato con un bellissimo messaggio… Hai mostrato la tua grandezza in modo umile e in modo da poter dare spunti positivi e non causando senso di inferiorità, come a volte può succedere.
Un pò come Marianne Williamson ha espresso nel discorso che ha scritto per Nelson Mandela ‘E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.

MARTINA

Psicologa, USA

Io ero una persona che non si piaceva più di tanto. Avevo un carattere debole, taciturno, poiché non avevo fiducia in me stessa. Vivevo la mia vita senza entusiasmo, come se stessi aspettando qualcosa o qualcuno che venisse a salvarmi.
Poi ho conosciuto Sabine, tramite una mia amica che ha fatto un percorso con lei, di cui mi aveva parlato bene. Avevo notato nella mia amica un cambiamento notevole nel relazionarsi con gli altri che mi ispirava e così abbiamo organizzato un incontro con Sabine per parlarne. Mi ha spiegato in cosa consisteva il percorso con lei e mi aveva messo una folle curiosità ed ho cominciato così il mio percorso.

I primi tempi mi sembrava inverosimile che in un attimo si potessero sbloccare delle paure, eppure era vero! Ero apprensiva, ansiosa e stressata … in una parola … negativa! Eppure con Sabine, settimana dopo settimana, bilanciamento dopo bilanciamento, dopo spiegazioni di tecniche e di esercizi vari, stavo cambiando e mi sentivo sempre più leggera, più carica. Positiva!!!

Ora mi sento una persona nuova, entusiasta di vivere e senza alcune fobie che abbiamo sbloccati in modo incredibilmente facile e veloce! Non ci credevo, eppure è successo! Abbiamo pure sciolto la mia paura del volare e sono salita su un aereo! E neanche grosso, su un ultraleggero! Qui l’entusiasmo era mille!

Ora sono sicura di me stessa, ed al centro della mia vita. Ora “vivo.”
Grazie Sabine, Ti devo tutto.

STEFANIA

Igienista dentale, Roma

Cara Sabine, 
non conoscevo PSYCH-K® e sono rimasta davvero colpita…
La trovo una tecnica molto funzionale, efficace e rispettosa, in grado di risolvere in un lampo conflitti emotivi e traumi profondi, un ottimo strumento da avere a portata di mano nel lavoro di ricerca e di crescita personale; ma soprattutto ci tenevo a ringraziarti per la tua bella professionalità, il tuo intuito, la tua particolare delicatezza… e il tuo grande cuore, perché la tecnica è indubbiamente efficace, ma il modo in cui poi la si applica, per me, fa la differenza! 

Un abbraccio grande.

LUISA

Insegnante di Yoga, Roma

Ho avuto il piacere di lavorare con Sabine al corso PSYCH-K® Health and Wellness Program.
Sono rimasto impressionato dal suo intuito, dalla sua padronanza di PSYCH-K®, dalla facilità e naturalezza con cui conduce le sessioni.
Durante la nostra ora di lavoro, mi ha dato ottimi spunti e, in più, mi sono anche divertito tantissimo.

Che cosa c’è di meglio che migliorarsi in leggerezza ed allegria?

FRANCO

Manager e Facilitatore, Milano

Mi sono rivolto a Sabine per elaborare un’aggressione subita e per superare dei problemi famigliari del mio passato.
Ho avuto notevoli progressi e cambiamenti, grazie alle tecniche da lei eseguite, sia per il modo in cui le applica che per l’impegno e serietà con il quale svolge il suo lavoro.
Prima di conoscere Sabine ho avuto diverse esperienze con altri operatori e devo dire che lavorare con lei è stato molto piacevole e produttivo perché non mi sono mai sentito un paziente, ma una persona ascoltata e rispettata.
Grazie Sabine.

LUCA

Impiegato, Roma

Share This